Perché regalare una casetta in legno da giardino ai tuoi figli

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Quando pensi al futuro, che tipo di casa immagini per i tuoi figli? Una tradizionale in mattoni e pietra? Una moderna? O magari qualcosa di più unico come una casa in legno? Parliamo qui ovviamente di casette per attività ludica, ma far familiarizzare le nuove generazioni con tale materiale presenta molteplici benefici: scoprili con noi in questa guida.

Perché scegliere una casetta da giardino in legno per i bambini?

Sono molte le ragioni per le quali una casetta ecosostenibile in legno per bambini rappresenta un ottimo regalo. Primo fra tutti è il rapporto con l’ambiente esterno, in quanto la casetta sarà un’interfaccia diretta con il giardino ed il verde circostante. Un fattore che ormai diventa sempre più rilevante nel crescere le nuove generazioni è l’educarle al rispetto dell’ambiente e soprattutto allo stare in contatto con la natura, dalla quale vengono sempre più alienate per via dei filtri offerti da smartphone, computer, schermi televisivi.

Il legno in sé è intrinsecamente legato al concetto di sostenibilità: acquistare o costruire una casetta in legno per bambini è avvicinarli e sensibilizzarli alla natura, unendo il gioco all’apprendimento.

Proprietà del legno

Oltre ad essere un piacevole addobbo per l’esterno, la casetta in legno rappresenta qualcosa di duraturo nel tempo ed offre condizioni ottimali in fatto di scambio energetico e termico. Una casetta ecosostenibile in legno per bambini offre infatti calore in inverno e un clima più fresco nelle stagioni più calde per via dell’ottima resistenza al flusso di calore, schermando in modo ottimale dalle radiazioni UV del sole.

Non per niente, case di classe energetica più alta fanno largo uso di materiali lignei proprio le ottime caratteristiche sopra descritte.

Un altro prezioso beneficio offerto legno è di natura acustica: scegliere una casetta da giardino in legno per bambini vuol dire offrire loro un ambiente rilassante, poiché le pareti ed il pavimento assorbono le onde sonore provenienti dalle fonti esterne. Che stiano giocando o semplicemente stiano all’interno della casetta, i piccoli coinquilini che la abiteranno non verranno disturbati dai rumori esterni, dando così libero sfogo alla loro fantasia.

Casetta in legno: un regalo per tutti

Una casetta ecosostenibile in legno per bambini è un regalo adatto a chiunque, capace di stimolare la fantasia dei più piccoli, spesso ingabbiata per via di prodotti ludici che ne precludono l’espressione in quanto già completi. Una casetta, nelle mani di un bambino o una bambina, diventerà un regno fantastico dove abitare, una navicella spaziale con cui viaggiare e molto altro, il tutto a stretto contatto con la natura.

È inoltre un oggetto di abbellimento per il proprio giardino, e quando non verrà più utilizzata dai bambini potrà divenire un utile ripostiglio per oggetti da giardinaggio per i più grandi!

Comunque la si usi, costruire una casetta in legno per bambini significa creare un impatto pressoché nullo sull’ambiente per via del materiale di cui è composta, non producendo scorie di alcun tipo ed offrendo al contempo un valido spazio creativo per i più piccoli.

Scopri la selezione di casette in legno Poolgarden e trova quella che fa più al caso tuo o contattaci per aver maggiori informazioni!

Aggiungi un commento

 (con http://)