GARANZIA SUL PRODOTTO E SUL SISTEMA PRODUTTIVO

Tutti i prodotti Poolgarden sono coperti da una GARANZIA DI QUALITÀ per eventuali difetti di fabbricazione. Ognuno dei nostri prodotti viene realizzato nel rispetto totale delle normative europee più recenti. Qualità e sicurezza che vogliono dire conformità alle aspettative del cliente.

Già nel 1992 abbiamo ottenuto la CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI QUALITÀ secondo le norme ISO 9001, rinnovata poi con la certificazione ISO 9001:2015. Solo i fabbricanti possono fregiarsi di questo riconoscimento internazionale che posiziona la nostra azienda al top del mercato. Un sistema che modifica radicalmente la metodologia di lavoro dell'azienda, verso una qualità pianificata e sistematica richiesta da un mercato in continua evoluzione.

iso1rina.jpg


IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SALVAGUARDIA DELL' AMBIENTE

Una gamma sempre più ampia di prodotti attenti all’impatto ambientale, sia nel processo produttivo che nelle materie prime impiegate.
Tutti i materiali utilizzati sono completamente riciclabili, se smaltiti in modo corretto e responsabile.
Attività aziendali localizzate in un unico stabilimento, per ottimizzare le emissioni derivanti da movimentazione e logistica dei prodotti.
Prodotti in legno e imballi in carta provenienti da foreste gestite in modo consapevole.
Schede di conformità e di sicurezza sempre aggiornate e consultabili.



SICUREZZA E CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

Ognuno dei nostri prodotti è realizzato nel rispetto totale della direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli 2009/48/CE, introdotta il 21 luglio 2011. Gli enti riconosciuti predispongono costantemente sui nostri prodotti i test e le prove imposti dalle normative, dalle direttive e dai regolamenti applicabili al mondo dei giocattoli. La stretta collaborazione con tali enti è fondamentale per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti; sono molte infatti le prove specifiche alle quali sono sottoposti i nostri articoli al fine di ottenere il marchio CE, tra cui i test di resistenza e di impatto sui giunti e sugli accessori per le altalene.


RISPETTO DELL'AMBIENTE E TUTELA DELLE FORESTE

Una parte sempre maggiore della nostra gamma è realizzata utilizzando legno proveniente da foreste tutelate dagli organismi competenti. Questo garantisce che i nostri prodotti sono fabbricati con il legno di foreste gestite secondo il rispetto delle normative. La gestione responsabile delle foreste risponde a tre condizioni principali:

Rispetto dell'ambiente
Rispetto dei diritti sociali delle comunità locali e di coloro che lavorano nelle foreste
Sostenibilità economica


TEST SULL'ASSORBIMENTO DELL'UMIDITÀ

Il legno è un materiale vivo, la cui conformazione fibrosa non è omogenea. A causa di tale conformazione, i cambiamenti di temperatura e di umidità creano spesso delle crepe longitudinali su di esso. Si tratta di un fenomeno fisico intrinseco al legno utilizzato per le permanenze all'esterno.

Le crepe non indeboliscono assolutamente la solidità del prodotto.

In caso di giornate molto secche la larghezza delle crepe sarà massima; al contrario, in caso di forte umidità, le fessure torneranno ad essere di dimensioni limitate.
Come detto, la quantità e la larghezza di tali crepe, che possono arrivare fino ad alcuni millimetri, non alterano in nessun caso:

La resistenza meccanica del legno, in quanto le crepe che compaiono vanno nella stessa direzione delle fibre.
La capacità di resistenza all'invecchiamento, ai funghi ed agli attacchi degli insetti in quanto il legno viene completamente trattato con un processo di impregnatura sotto vuoto.